Il Centro Medico Riabilitativo Stefani Sport ospita l'ambulatorio oculistico della dottoressa Arianna Sbabo e della dottoressa Maria Frigo.
La dottoressa Arianna Sbabo è un medico chirurgo specializzato in oculistica.
Si è laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Verona nel 2003. Specializzatosi in Oftalmologia nel 2007 presso la stessa Università; ha iniziato e focalizzato inizialmente i propri interessi professionali sulla chirurgia della cornea, refrattiva e della cataratta. Sucessivamente si è occupata di oftalmologia pediatrica e patologie della retina e in particolare di retinopatia diabetica.
Esegue tutti i tipi di diagnosi e di terapia oculistica.
In particolare, presso l'ambulatorio si effettuano i controlli della vista, la misurazione della pressione oculare per la prevenzione del glaucoma, le visite oculistiche pediatriche e per adulti, per le patenti di guida e l'esame del fondo oculare.
Inoltre, vengono svolti tutti gli esami clinici correlati alle malattie dell'occhio e gli esami preliminari per eventuali interventi chirurgici.
Presso lo studio della Dott.ssa Sbabo è presente anche un'ortottista, la dottoressa Maria Frigo, che esegue:
- VISITA ORTOTTICA per bambini e adulti: si articola in diversi test che mirano a verificare la visione binoculare, il senso della tridimensionalità, la motilità oculare, la convergenza e l’acuità visiva. Durante una visita ortottica si può eseguire anche una valutazione visuo-percettiva e visuo-motoria utile nel caso di bambini dislessici. Tutti i test che vengono eseguiti non sono invasivi e non necessitano di particolari norme di preparazione.
- OCT MACULARE E DEL NERVO OTTICO
- ESAME DEL CAMPO VISIVO
- PACHIMETRIA