A testa /
Pagina iniziale Servizi

Servizio di Psicomotricità

Servizio di Psicomotricità

Insegnante

Mandy Jackson

Tipologia di Servizio

Ambulatori Specialistici

Adatto a:

Bambini,

I partecipanti del corso

Ancora nessun partecipante

Recensioni dei corsi

Ancora recensioni

La Psicomotricità rappresenta una disciplina poliedrica che abbraccia aspetti preventivi, educativi e terapeutici, mirando a facilitare il processo evolutivo naturale dei bambini attraverso il movimento e il gioco. Il suo intervento precoce rivela un'efficacia ottimale nel favorire lo sviluppo completo delle potenzialità individuali dei bambini.

La Pratica Psicomotoria emerge come una proposta pedagogica efficace in grado di rispondere in maniera mirata alle specifiche esigenze e problematiche che ciascun bambino incontra nel suo percorso di crescita. Inoltre, essa agisce come uno strumento preventivo, contribuendo positivamente alla riduzione dei fattori di rischio e consentendo di intervenire tempestivamente di fronte ai segnali di eventuali difficoltà, il tutto in un ambiente ludico che stimola la spontaneità e la partecipazione attiva dei bambini.

Il nostro servizio di Psicomotricità è rivolto a bambini di età compresa tra i 2 e gli 11 anni ed è condotto dal dottor Visentin Denis e dalla dottoressa Andrea Serena Spanevello in gruppi omogenei per età, con un numero di partecipanti variabile da un minimo di 3 a un massimo di 8, presso la nostra palestra.

L'accesso al servizio avviene tramite prenotazione di un Colloquio Conoscitivo gratuito con lo Psicomotricista, da richiedere contattando la segreteria del nostro Centro Riabilitativo.

Durante i 10 incontri settimanali, della durata di 45 minuti ciascuno, i bambini partecipano indossando abbigliamento sportivo e calzini antiscivolo. I genitori, una volta affidati i figli allo Psicomotricista, attendono al di fuori dell'area di attività. Lo Psicomotricista resta a disposizione per colloqui su appuntamento.

Nei primi incontri, particolare attenzione viene dedicata all'osservazione diretta di ciascun bambino da parte dello Psicomotricista, il quale può suggerire interventi personalizzati in base alle specifiche esigenze emerse. Il servizio viene avviato al raggiungimento di almeno 3 iscritti per fascia d'età (scuola dell'infanzia, 1° e 2° ciclo della scuola primaria), con la possibilità di sospendere l'attività per valutare situazioni particolari insieme ai genitori.

Per prenotare un incontro con uno dei nostri psicomotricisti, si prega di contattare la nostra segreteria al numero 0444.760801 o tramite e-mail all'indirizzo segreteria@stefanisport.it

I nostri insegnanti principali

Mandy Jackson

FIRST YEAR TEACHER
Vedi profilo

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Aenean egestas magna at porttitor vehicula.

Prezzo : Free

Difficoltà : Bambini,